Istituto Tecnico Tecnologico
Gli istituti tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'istituto tecnico, settore tecnologico, è una scuola secondaria di secondo grado di stampo tecnico nell'ordinamento italiano. La tecnica, concepita come l'uso logico ed appropriato di strumenti per ottenere un risultato date delle premesse, è la caratteristica comune del percorso formativo di un istituto tecnico. Le articolazioni vengono scelte al secondo anno e vengono attivate nel triennio finale. Il biennio è infatti comune a tutte le articolazioni dell'indirizzo di studi.
A cosa serve
Gli Istituti tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro, ad esempio in un’impresa o in un’attività autonoma. Il diploma di Istituto tecnico permette di proseguire gli studi all’università, soprattutto verso corsi di laurea scientifici, tecnologici ed economici, o specializzarsi ulteriormente presso gli ITS Academy - Istituti Tecnologici Superiori.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico tecnologico, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
Per prendere visione della brochure clicca sui file di seguito riportati:
iisgalilei.bolzano@scuola.alto-adige.it
Telefono
0471 220111; 0471 220150